Di call center ormai ce ne sono tanti e quindi anche la concorrenza in questo campo è diventata elevata, ti chiederai come posso aprire un call center produttivo? Se stai pensando di aprire un call center che possa farti guadagnare e raggiungere subito degli obiettivi certi, ti consigliamo di leggere attentamente i consigli che ti diamo che scaturiscono da un'attenta analisi di questo mercato.
Per anni il concetto dei call center è stato associato alla telefonia o all'energia, aprire un call center voleva dire lavorare solo per compagnie telefoniche o di energia come ad esempio vodafone, telecom, infostrada, enel ecc..
La saturazione dei call center tradizionali
L'ottantacinque percento dei call center fino a qualche anno fà lavoravano nel settore classico della telefonia e dell'energia, questa concentrazione di tanti call center in un solo settore ha causato oggi una saturazione del settore.
Oggi tutte le offerte di queste compagnie di telefonia e di energia si equivalgono sia nella qualità, che nella proposta commerciale generando quindi una scarsa attenzione del cliente che vive la proposta commerciale del call center più come un fastidio che come un'opportunità vantaggiosa.
La reazione del cliente al call center tradizionale
Quante volte noi stessi abbiamo chiuso il telefono ad una chiamata di questi call center di telefonia o energia, senza neanche ascoltare la proposta commerciale, avvertendo un fastidio più che un'opportunità.
Questa reazione istintiva del cliente avviene perchè lo stesso cliente, ha perso interesse nel valutare le offerte commerciali in questi settori che ormai si equivalgono, associando il nome di queste compagnie telefoniche come un fastidio e non come un vantaggio.
Ma aprire un call center non vuol dire solo aprire un call center di telefonia o di energia.
IL CALL CENTER MODERNO - IL CALL CENTER MULTISERVIZI
Un call center è il cuore del commercio, del marketing, della pubblicità, non esistono solo le compagnie di telefonia o le compagnie di luce e gas, ma esistono tante altre aziende di altri settori che hanno necessità di vendere o proporre i propri servizi o i propri prodotti ai clienti.
Chi considera di aprire un call center classico solo di telefonia o di energia, perde questa enorme opportunità.
IL CALL CENTER MODERNO - UNA NUOVA OPPORTUNITA' DI BUSINESS
Molti hanno compreso questa grande opportunità e quindi si assiste negli ultimi mesi ad un'inversione di tendenza, molti stanno lasciando la telefonia ed il call center tradizionale per lavorare in altri settori.
Sorge però un problema, ti starai chiedendo dove trovo queste aziende che mi affidano il lavoro per il mio call center? come faccio a scegliere il settore giusto? chi mi guida in tutto questo per darmi la formazione giusta per lavorare in settori che non conosco?
Per tutto questo ci siamo noi del Gruppo Sistelia i primi in Italia, ti aiutiamo ad aprire il tuo call center, non il classico call center monotematico ma un call center che possa operare in diversi settori e non solo nel campo della telefonia ma in settori diversi in modo da rendere la tua struttura immediatamente produttiva.
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