Per aprire un'attività di call center abbiamo bisogno delle postazioni, ma come devono essere le postazioni di un call center? Per postazioni di call center intendiamo sia i computer degli operatori che le postazioni di arredo, ovvero la postazione dell'operatore composta da scrivania e sedia.

Oggi è molto importante avere all'interno della sala di call center delle postazioni che rispettino le norme vigenti sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, quindi le nostre postazioni non devono essere solo funzionali all'attività ma anche ergonomiche per l'operatore in modo da consentire il rispetto delle normative sui luoghi di lavoro.

Abbiamo quindi detto che ogni postazione operatore è composta da un personal computer ed accessori come tastiera, mouse e sopratutto la cuffia dell'operatore oltre che la scrivania e la sedia, vediamo nel dettaglio ogni singolo componente della postazione.

Computer operatore: Il Computer dell'operatore è la macchina utilizzata dall'operatore per svolgere l'attività, un computer in dotazione all'operatore deve essere veloce in modo da permettere all'operatore di lavorare senza interruzioni o blocchi e deve essere dotato di monitor lcd di almeno 19 pollici in modo da non stancare la vista dell'operatore che passa diverse ore collegato al pc, inoltre consigliamo un monitor a bassa emissione di radiazioni in modo da rispettare le normative.

Inoltre il computer per operatore deve avere una scheda audio a bassa latenza, tutti i pc che forniamo sono garantiti fino a 5 anni e con certificato di test e qualità.

Cuffia operatore: Molte volte si trascura questo aspetto, infatti molti call center forniscono ai propri operatori cuffie molto economiche di scarso valore. Dobbiamo considerare che la cuffia è lo strumento di lavoro di un operatore di call center, e come il trapano di un operaio, il microfono per un cantante, quale cantante potrebbe esibirsi senza avere un microfono professionale? Ecco perchè non bisogna sottovalutare proprio questo componente perchè è lo strumento di lavoro dell'operatore. 

Molte volte si assiste al fatto che in una sala di call center si sentono piu operatori parlare e lo stesso operatore non riesce a sentire l'interlocutore, e lo stesso interlocutore sente piu voci con il risultato che possiamo intuire cioè la mancata conclusione del contratto e quindi perdita economica per il call center.

Il cuore del call center si basa sulla comunicazione se questa avviene in modo non chiaro e disturbata viene a cadere l'essenza del lavoro.

Le cuffie per call center che forniamo sono professionali e di assoluta qualità, sono insonorizzate in modo da non disturbare l'operatore nel suo lavoro e con un microfono a microchip che permette di captare la voce solo ad una certa distanza in modo da non interferire con le altre voci in sala, e rendere la comunicazione con l'interlocutore chiara.

Postazioni arredo per call center: Altro fattore da non trascurare è la postazione arredo per l'operatore in pratica la scrivania, questa deve rispettare delle misure in larghezza, altezza e profondità per essere conforme alle attuali normative sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre ad essere dotate di materiale resistente ed ingnifugo.

Sedie per call center: Le sedie dell'operatore devono essere ergonomiche e non stancare l'operatore che trascorre la maggior parte del suo tempo a lavoro seduto. Le nostre sedie rispettano le norme di sicurezza oltre ad essere ergonomiche per consentire all'operatore del call center il maggior confort possibile.

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